Attività

Le nostre attività

A chi si rivolge
Il centro diurno L’Albero si rivolge ai bambini  e alle bambine della Scuola Primaria (dai 6 ai 10 anni) i cui genitori hanno seri problemi di tempo o sono entrambi occupati in attività lavorative. I piccoli utenti del Centro vengono individuati insieme alle strutture pubbliche ed educative del territorio (Comune, Parrocchie, Scuole).
Calendario e orario del centro
Il Centro è aperto dal mese di ottobre sino alla fine di maggio, l’orario va dalle ore 16.30 alle ore 19.30, dal lunedì al venerdì.
Le attività specifiche sono connesse allo studio, alla socializzazione, all’aggregazione, alla relazione con il fine di suscitare nei bambini quei sentimenti di appartenenza e attenzione reciproca che contrastano le varie forme di emarginazione.
La giornata tipica inizia con la merenda fatta insieme e prosegue con momenti di gioco, di svago comune, di svolgimento di attività sportive organizzate, attività di laboratori, artistici e creativi, compiti...
Cosa si fa al Centro
L’orario del Centro va dalle ore 16.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì, iniziando da giovedì 18 ottobre fino a tutto il mese di maggio. La giornata tipica inizia con una merenda fatta insieme e prosegue con momenti di gioco, di svago comune, di svolgimento di attività sportive organizzate, attività di laboratori artistici e creativi, compiti…
In caso di reale necessità i bambini possono usufruire del servizio di trasporto organizzato dal centro in collaborazione con i volontari dell’Auser.

Nessun commento:

Posta un commento