venerdì 10 giugno, serata fresca d'estate (con l'acqua che sta scendendo in questi giorni...), tutti i bambini del centro sono pronti per la rappresentazione teatrale di Frozen.
Chiara, la nostra animatrice teatrale, sta armeggiando con le luci, le casse, la colonna sonora e... le ultime raccomandazioni.
I bambini sono tutti lì che fremono...
Finalmente si va in scena: il pubblico (non molto folto, ma sempre pubblico è), si alterna tra un tablet e il cellulare per immortalare le scene.
Così la storia va in scena e i bambini ci raccontano che i grandi problemi, i "difetti" che ci portiamo dentro, se ben conosciuti, controllati e gestiti, possono aiutarci a vivere meglio, ad aiutare persino gli altri... nel Centro di queste "storie" se ne vivono tante, quotidianamente...
E allora via con gli applausi, i festeggiamenti e i complimenti, per la recita, i costumi, gli effetti speciali. In tutta semplicitià ma con impegno.
Quindi possiamo brindare, accostarci al buffet e rimpinzarci di patatine.
C'è persino un regalino per tutti, qualcosa di molto pulito e originale: le mitiche bolle di sapone...
Arrivederci a tutti quanti, per il prossimo anno e grazie a tutti: i bambini, le famiglie, gli animatori, i collaboratori, ...
Non ci resta che mostrarvi anche tutte le foto di questa festa conclusiva
Nessun commento:
Posta un commento